Purina: torna il progetto didattico per le elementari “A scuola di Petcare”

Purina lancia la 13ma edizione di “A Scuola di Petcare”, progetto didattico dedicato ai bambini delle scuole elementari. La campagna educativa nazionale, nata nel 2004, è realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi e Scivac e con il patrocinio di Anmvi.

L’obiettivo dell’iniziativa è di contribuire a sviluppare la sensibilità delle nuove generazioni verso i pet. L’edizione 2017-2018, oltre a valorizzare il ruolo dei nonni come importante tramite per far conoscere i pet ai bambini, avrà come obiettivo quello di educare i più piccoli al tema dell’adozione responsabile.

Inoltre il nuovo osservatorio “Purina – Insieme è meglio” ha presentato i risultati di un sondaggio che ha realizzato sul tema della relazione fra nonni, pet e nipoti. Hanno partecipato 200 nonni e 200 bambini. Per circa la metà dei bambini e dei nonni, gli animali svolgono una funzione aggregante. Il 70% dei bambini e il 60% dei nonni ha inoltre dichiarato che insieme ai pet crescono i momenti di gioia. Un bambino su due e tre nonni su quattro considerano infine il pet un membro della famiglia.

Guarda qui sotto il video realizzato per il lancio dell’iniziativa “A Scuola di Petcare”.

Potrebbero interessarti anche...