Purina presenta la linea Pro Plan Nature Elements con superfood

Purina lancia la nuova gamma Purina Pro Plan Nature Elements, composta da alimenti che prevedono la presenza nella formula di alcuni superfood. La novità è stata presentata oggi a Milano, con la presenza di Guido Poncini, veterinario Purina, e Sara Cordara, nutrizionista, che sono intervenuti con uno speech di presentazione dei contenuti di questi prodotti.

Alga spirulina, spinaci, olio d’oliva, olio di semi di lino sono gli ingredienti selezionati per integrare le ricette a base di manzo, salmone e agnello, per rispondere ai bisogni specifici del cane, in base a taglia e fase di vita. «Un’alimentazione equilibrata nei macro e nei micro nutrienti, non solo ha una valenza nutrizionale, ovvero soddisfare i fabbisogni primari dell’organismo, ma permette anche di apportare effetti benefici, prevenire carenze o patologie specifiche» ha spiegato la nutrizionista Sara Cordara.

«Il cane non è onnivoro come l’uomo ma un semicarnivoro adattato e necessita nella sua alimentazione di uno specifico bilanciamento di nutrienti» ha aggiunto Guido Poncini, medico veterinario di Purina. «Con Pro Plan Nature Elements abbiamo voluto fare un passo in più, giungendo a formulazioni che, a ingredienti di qualità, aggiungono i benefici specifici apportati da alcuni superfood naturali presi in prestito dall’alimentazione umana».

Per i cuccioli, la referenza di riferimento è Purina Pro Plan Balanced Start, che integra l’agnello con gli spinaci, mentre per l’adulto sono disponibili Purina Pro Plan Natural Defence, a base di agnello e con olio di oliva, Purina Pro Plan Derma Care, con salmone e semi di lino, e infine Purina Pro Plan Regular Digestion, con agnello e alga spirulina. Tutte le ricette sono proposte nei formati da 700 g e 2 kg per cani small e mini, e per le taglie medium e large. Per cani medium e large è disponibile anche il sacco scorta da 10 kg.

 

Potrebbero interessarti anche...