Purina torna nelle scuole primarie e insegna il pet care ai bambini

Anche quest’anno Purina propone il progetto “A scuola di Petcare”, confermando la distribuzione di 3.000 kit nelle scuole primarie di tutta Italia e inserendo qualche novità. Saranno previsti più laboratori didattici e un approccio ancora più divertente per guidare i bambini nel rapporto con gli amici a quattro zampe.

In collaborazione con le Pleiadi, partner con un’esperienza nella creazione di progetti educativi per le scuole e i più piccoli, e con il patrocinio di Fnovi e Anmvi, l’iniziativa regalerà a dieci classi una lezione di pet care in presenza di un educatore cinofilo. Inoltre a venti classi sarà data la possibilità di adottare un pet a distanza, fra gli ospiti di uno dei rifugi Enpa più vicini alla scuola. Purina donerà all’animale una fornitura di cibo per un anno.

Inoltre la nuova piattaforma online ascuoladipetcare.it è stata sviluppata per proporre nuovi giochi interattivi. Insieme ai genitori i bambini potranno imparare mettendosi alla prova e superando i livelli di gioco otterranno il diploma di esperto pet care. «Ringrazio le migliaia di insegnanti che ogni anno ci danno la loro fiducia e scelgono di affrontare questo percorso insieme a noi» ha dichiarato Marco Travaglia, direttore generale di Purina Sud Europa. «È soprattutto grazie a loro se, dal 2004, A Scuola di Petcare ha regalato a più di 1 milione di bambini la possibilità di approfondire la loro relazione con i pet e di imparare ad approcciarsi nel modo giusto con gli animali da compagnia».

 

Potrebbero interessarti anche...