Purina assegna 100 mila franchi a 5 progetti di innovazione sociale

Con l’obiettivo di sostenere le organizzazioni che promuovo iniziative o progetti legati alla valorizzazione del ruolo sociale dei pet, Purina ha creato il Premio BetterwithPets. La vincitrice del concorso è stata la fondazione Oopoeh.

All’associazione è stato assegnato un premio di 40mila franchi svizzeri. Oopoeh ha sede nei Paesi Bassi e si pone l’obiettivo di ridurre la solitudine e aumentare l’attività fisica per gli anziani abbinandoli come dog sitter a una famiglia nel loro quartiere. «Siamo onorati ed entusiasti di ricevere questo premio, che ci consentirà di aumentare l’impatto sociale della nostra iniziativa» ha affermato la fondatrice Sofie Brouwer.

Il Premio Purina BetterwithPets, lanciato a novembre 2017, ha ricevuto ben 102 candidature da tutta Europa. Dopo una selezione online e la revisione di una giuria di esperti, sono stati individuati cinque progetti finalisti. Le iniziative sono state presentate al Purina BetterwithPets Forum 2018, evento che si è svolto il 7 giugno a Barcellona. Oltre alla vincitrice, la giuria ha deciso di assegnare un premio di 15.000 franchi anche a ciascuno degli altri quattro finalisti. «Con il Purina BetterwithPets Forum abbiamo voluto creare una rete di contatti di grande valore per far sostenere il cambiamento» ha dichiarato Bernard Meunier, ceo di Nestlé Purina Petcare Emena. «Siamo convinti che questo forum diventerà un catalizzatore del cambiamento, permettendo agli animali, alle persone che li amano e alle nostre comunità di condurre una vita più ricca».

Potrebbero interessarti anche...