Purina lancia un nuovo progetto per condividere informazioni con i veterinari

Purina presenta Purina Institute, un’organizzazione professionale globale creata con l’obiettivo di contribuire al progresso della scienza della nutrizione per aiutare gli animali da compagnia a vivere una vita migliore e più lunga. Composto da un team di oltre 500 scienziati ed esperti, il Purina Institute condividerà ricerche e scoperte scientifiche con veterinari e altri professionisti, allo scopo di fare della nutrizione un tema centrale del rapporto con i proprietari di pet.

Il Purina Institute è stato presentato allo European College of Veterinary Internal MedicineCompanion Animals Congress. «C’è un livello molto alto di consapevolezza e interesse per l’alimentazione umana ma, la nutrizione può giocare un ruolo potenzialmente ancora più potente nel promuovere la salute dei nostri animali domestici» ha affermato Lizzie Parker, group director al Purina Institute. Come ha aggiunto Daniel Rodes, regional leader del Purina Institute in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, il Purina Institute cerca di alzare il livello della discussione sulla nutrizione animale tra i veterinari, per facilitare un maggiore dialogo tra loro e i proprietari di animali domestici.

Tra i 20 principali argomenti relativi alla salute valutati dai veterinari di tutto il mondo, la nutrizione è al 18° posto per interesse e per importanza. Infatti, solo il 22% dei veterinari afferma di avviare conversazioni sulla nutrizione con i propri clienti. Si tratta di una grande opportunità mancata in quanto la stragrande maggioranza dei proprietari di animali domestici (83%) afferma di fidarsi completamente dei veterinari per le informazioni sugli alimenti per animali domestici, ma meno della metà riceve da loro questo tipo di informazioni.

Potrebbero interessarti anche...