Purina è main sponsor della prima edizione di MilanoVetExpo

Sabato 10 e domenica 11 maggio è in programma al MiCo di Milano la prima edizione di MilanoVetExpo, evento dedicato ai veterinari e agli operatori del settore pet. Fra i partner della manifestazione, in qualità di main sponsor, c’è Purina, che si farà promotrice del dibattito scientifico neurologico con un focus sull’epilessia idiopatica e sulla Sindrome Cognitiva (CDS) nel cane. «La ricerca scientifica rappresenta il fulcro dell’innovazione in Purina e da sempre portiamo avanti studi che ci permettano di capire quali siano i bisogni specifici degli animali da compagnia per fornire loro la miglior nutrizione possibile» ha dichiarato Simone Mezzanotte, responsabile BU Canale Specializzato di Purina. «Insieme agli esperti del settore abbiamo l’ambizione di essere leader nella conoscenza di determinate patologie veterinarie, per operare al meglio ed essere sempre all’avanguardia con la nostra offerta».

Fra gli incontri promossi da Purina durante l’evento, in entrambe le giornate di manifestazione è previsto un intervento di Holger Volk, capo del dipartimento di scienze e servizi clinici e professore ordinario di neurologia e neurochirurgia veterinaria presso il Royal Veterinary College dell’Università di Londra. In quest’occasione saranno presentate alcune novità per la gestione del cane affetto da epilessia idiopatica.

Sabato inoltre un altro intervento sarà curato da Gualtiero Gandini. Il tema affrontato sarà sempre quello dell’epilessia idiopatica nel cane, in cui un focus particolare sarà riservato al corretto approccio diagnostico e terapeutico. Domenica, infine, è in programma un incontro con Clara Palestrini. Dal titolo: “Gli aspetti comportamentali del cane con Sindrome Cognitiva (CDS). Come distinguerli?”. A latere del programma, Purina presenterà il nuovo prodotto Neurocare, della linea Pro Plan Veterinary Diets, il primo e unico alimento completo per il cane che contiene il 6,5% di MCTs.

Potrebbero interessarti anche...