Torna il Purina BetterwithPets, che premia i nuovi progetti sociali per i pet

Purina dà il via alla seconda edizione del concorso BetterwithPets, che intende valorizzare le organizzazioni che promuovo iniziative volte a migliorare la vita degli animali da compagnia e dei pet owner.

La seconda edizione, realizzata in collaborazione con Ashoka, pioniera nel campo dell’imprenditorialità sociale, prenderà in considerazione non solo progetti innovativi già implementati o in fase sperimentale, ma anche idee in via di sviluppo da parte di giovani tra i 18 e i 25 anni di età che dimostreranno di avere forti potenzialità in termini di impatto sociale.

purina concorsoVerranno accettate le iscrizioni di imprese sociali e commerciali, enti e associazioni non profit, organizzazioni e giovani innovatori di Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 gennaio 2020.

I candidati al Premio Purina BetterwithPets avranno l’opportunità di vincere un totale di 120mila franchi svizzeri così ripartiti: 100mila andranno ai progetti già avviati o in fase sperimentale, i restanti 20mila premieranno un’idea innovativa dall’alto potenziale in modo da supportarne la fase di lancio. I finalisti potranno inoltre accedere a un programma di accelerazione per startup, mentre i giovani dalle idee più innovative parteciperanno a un laboratorio di co-creazione. Due percorsi di sviluppo specificatamente studiati per rafforzare e accrescere il potenziale delle idee e dei progetti più promettenti.

I vincitori saranno annunciati in occasione del Purina BetterwithPets Forum che si terrà in Francia il 3 e 4 giugno 2020.

Per maggiori informazioni sul Premio Purina BetterwithPets clicca qui.

form

Potrebbero interessarti anche...