Pets in the City debutterà a ottobre con un’area adozioni, una cat house e una dog pool

Prosegue il percorso di avvicinamento alla prima edizione di Pets in the City, nuovo appuntamento fieristico per il mondo pet che andrà in scena a Milano dal 4 al 6 ottobre.

Pets in the city

Dalla scelta dell’animale domestico all’alimentazione e cura, dagli accessori di tendenza ai servizi sempre più importanti come le proposte assicurative per i pet o gli asili e i nuovissimi hotel, l’esposizione proporrà un percorso fatto di esperienze e consigli utili.

Pets in The City si presenterà attraverso aree espositive tematiche coinvolgenti e immediatamente riconoscibili. Ci sarà così lo spazio dedicato al Food e quello Living, con accessori e servizi per la vita di tutti i giorni. Non mancherà il padiglione Care & Vet, con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo, la Cat Experience con una Cat House e tutto quello che serve agli amici gatti, la Water Experience dedicata agli acquari e al mondo dei nostri amici acquatici.

Un focus particolare sarà destinato all’educazione e alla sensibilizzazione verso tematiche a sfondo sociale. In quest’ottica si inserisce, ad esempio, la Cat House, una speciale area di oltre 100 mq realizzata dallo sponsor Trixie, che offrirà l’opportunità di riflettere sui problemi del randagismo e del maltrattamento degli animali. Purina sponsorizzerà le aree adozioni sia di cani che di gatti, mentre sarà dedicata al divertimento la pet pool di Monge. La fiera chiuderà una settimana interamente dedicata al mondo degli animali da compagnia: la Milano Pet Week, dal 28 settembre al 5 ottobre, vedrà infatti strade e piazze di Milano animarsi con eventi e iniziative di Purina, Monge, Hill’s, Schesir, Eukanuba, Friulchem, Camon, Adaptil, Feliway, Mars, Lovbau, My Pet Clinic, Studio Minolfi&Minolfi e altri ancora.

Potrebbero interessarti anche...