Esposizione, intrattenimento e formazione alla prima di Pets in the City

Accessori, servizi ed esperienze per il benessere dei pet saranno in mostra alla prima edizione di Pets in the City, che si terrà nel padiglione 3 di fieramilanocity dal 4 al 6 ottobre 2019. L’appuntamento è organizzato da Value Fairs e sarà rivolto al pubblico consumer, al quale sono destinati anche gli incontri formativi a programma.

La fiera presenterà prodotti per la cura, l’igiene e l’alimentazione dei pet oltre ad accessori, arredamento, soluzioni per la pulizia domestica e l’automotive. Tra le aree espositive, spiccano quelle dedicate al pet food e al pet care & vet con cliniche, veterinari, toelettatori e soluzioni per la cura del pelo. Previste anche un’area accessori, una dedicata al fashion e una per le proposte di oggettistica e arredamento. Da ultimo ci sarà anche un’area dedicata al turismo e ai servizi pet-friendly.

Pets in the cityGli organizzatori hanno previsto anche allestimenti specifici come la ricostruzione di una fattoria, una Cat House dove poter ammirare i gatti in libertà, acquari e spazi dedicati alla cura per gli animali meno comuni come pappagalli, furetti e conigli. In mostra ci sarà anche una Biosfera con ambientazione e suoni della foresta pluviale e richiami di animali per un’esperienza immersiva completata da uno stormo di calopstite in libertà e un divulgatore scientifico.

Educatori ed etologi terranno sessioni informative durante le quali offriranno consigli per educare e gestire al meglio il pet. Previste anche iniziative di sensibilizzazione verso le adozioni di cani e gatti.

Per i bambini non mancheranno laboratori didattici, zone touch e zone no touch per insegnare quando e come vanno toccati gli animali con il rilascio di un patentino. Occasioni di animazione e divertimento saranno garantite dallo spazio truccabimbi e dalla performance dei personaggi del cartoon 44 gatti di Rainbow, oltre a tante altre attività interattive.

Per finire, a programma anche uno spazio fashion con corner showroom e sfilate, uno show cooking live, massaggi e aromaterapia per cani, battesimo dell’acqua, dimostrazioni di pronto soccorso e di corretto grooming, show live di disc dog con Adrian Stoica, l’Ozonoterapia, il Condomicio e l’hotel per gatti e un’esperienza di realtà virtuale. Tra le altre aree in manifestazione sono in programma anche momenti coinvolgenti come le finali dei giochi tenuti durante la Milano Pet Week e l’area “Vieni, gioca e dona”, realizzata grazie alle Associazioni no-profit partner e il coordinamento di Mylandog.

Potrebbero interessarti anche...