Pet Food: anche Monge e Morando nella top 50 mondiale

È tutto a stelle e strisce il podio mondiale del mercato pet food: Mars Petcare, Nestlé Purina PetCare e Big Heart Pet Brands si confermano nelle prime tre posizioni della graduatoria mondiale di aziende del settore. È quanto emerge dai dati pubblicati dalla rivista Petfood Industry sul numero di maggio.

Agli Stati Uniti vanno anche le posizioni dalla terza alla sesta, con Hill’s Pet Nutrition, Blue Buffalo e Spectrum Brands/United Pet Group.

Il colosso Mars Petcare ha registrato nel 2016 un fatturato di 17,2 miliardi di dollari, mentre Nestlé Purina PetCare si ferma a 12 miliardi. Ancora più netto il divario con la terza classificata, Big Heart Pet Brands che totalizza nel 2016 2,3 miliardi di dollari.

La top 50 pubblicata dalla rivista Petfood Industry vede anche la presenza di due aziende italiane: Monge al 35mo posto con 150,5 milioni di dollari di fatturato, e Morando al 38mo posto con 134,3 milioni di dollari.

Allargando la graduatoria alle prime 100 posizioni, l’area che vede il maggior numero di aziende in classifica è l’Europa occidentale che copre il 39% delle posizioni, mentre il Nord America ne copre il 36%.

Nella graduatoria che prende in considerazione solo le aziende europee, Monge e Morando si piazzano rispettivamente al 12mo e 13mo posto. Al 19mo posto si trova Conagit (90 milioni di dollari) e al 22mo Almo Nature (75,3 milioni).

Per maggiori informazioni: www.petfoodindustry.com

Potrebbero interessarti anche...