Pet B2B Weekly: gli ultimi sette giorni di notizie dal mercato

È disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale Pet B2B Weekly, con le notizie dal mercato pet degli ultimi giorni. Apre la newsletter la notizia relativa alla prossima inaugurazione di un pet shop della catena Moby Dick. Il punto vendita sarà aperto a dicembre presso il cento commerciale Dima Shopping Buffalotta di Roma.

Il 25 ottobre, l’Europarlamento ha approvato a Strasburgo il nuovo regolamento europeo sui medicinali veterinari. Solo i veterinari potranno ora prescrivere i farmaci, a scopo di prevenzione o di terapia, stabilendo dosaggio e tipologia sotto la propria responsabilità in seguito a una diagnosi. Sul numero di novembre di Pet B2B, si segnala invece la pubblicazione di un ampio articolo di approfondimento sul pet food naturale, nel quale si è cercato di fare chiarezza sullo stato dell’arte di questo segmento in forte espansione, e sulle sue prospettive di sviluppo future.

Sul fronte prodotto, spazio infine alla nuova ricetta per cani di taglia mini sviluppata da Effeffe con il suo marchio Pet360. Purina ha lanciato le mousse con ripieno di salsa Gourmet Gold Cuore Morbido, mentre Ferribiella presenta la gamma di profumi per cani e gatti Essenza.

Potrebbero interessarti anche...