Pet B2B: il primo numero del 2017 è in distribuzione. In copertina Vema Pet Food & Care

 

 

Pet B2B inaugura il suo secondo anno di vita e nel primo numero del 2017 dedica la copertina a Vema Pet Food & Care. Nell’ampia intervista dedicata Enrico Pellerino, amministratore dell’azienda, vengono approfonditi temi, strategie e offerta di una fra le realtà nel panorama del pet italiano che più si sono distinte negli anni recenti. Vema ha chiuso il 2016 con un fatturato di 2,5 milioni di euro, grazie agli investimenti fatti per garantirsi un’importante offerta di marchi dal posizionamento alto e alla scommessa su novità promettenti come il surgelato .

CHE COSA CI ASPETTA NEL 2017 – Fra le inchieste di gennaio / febbraio, spazio alle previsioni degli esponenti di dieci aziende leader del mercato che sono intervenuti per esprimere il loro punto di vista su trend, comportamenti di acquisto, strategie dei canali di vendita e altri temi legati al futuro del settore.

FOCUS SUL MONOPROTEICO – Dopo il boom di una decina di anni fa il trend di crescita degli alimenti con una sola fonte proteica ha registrato un rallentamento. Prospettive di una nuova espansione non mancano, soprattutto in un’ottica che vada oltre il concetto di dieta specifica per incontrare la sempre maggiore propensione verso prodotti che favoriscono il benessere.

CANALE – Arcaplanet acquisisce l’insegna sarda Zoomarketshop e i suoi 11 punti vendita tra Cagliari, Monserrato, Sassari, Carbonia, Olbia e Alghero, portando così a a 176 il numero dei negozi di proprietà e a 14 quello delle regioni servite. Ukkia Pet Shop, realtà di Novate Milanese (MI) attiva da due anni, inaugura il progetto di franchising e apre un secondo store a Lodi.

RUBRICHE – Non manca nel numero di gennaio / febbraio di Pet B2B il consueto appuntamento con l’analisi dei dati IRI – QBerg sui prezzi e le promozioni del pet nei volantini dei principali canali vendita. Chiudono la rivista le pagine dedicate alle novità di prodotto di 2G Pet Food, agli appuntamenti di Quattrozampeinfiera e Zoomark International e allo sport.

Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-gen17.pdf

Per sfogliare su web:

Potrebbero interessarti anche...