Tutti i trend delle cucce su Pet B2B di gennaio / febbraio

Sul numero di gennaio / febbraio di Pet B2B si fa il punto sul mercato delle cucce. Attraverso un’ampia analisi alla quale hanno partecipato alcuni esponenti del settore si è cercato di individuare i principali trend, i comportamenti di acquisto e le prospettive di questi prodotti.

Pet B2B cucce

In particolare è emerso che il segmento si trova in bilico fra il crescente successo dei modelli per l’interno, l’aumento della domanda di articoli di qualità e di produzione italiana, la difficoltà in alcuni casi da parte dei piccoli negozi indipendenti a individuare efficaci strategie espositive e il rallentamento delle vendite nel largo consumo. Da uno sguardo complessivo alle performance di questa categoria merceologica si ha l’impressione che ci sia molto potenziale inespresso e che il nodo da sciogliere per attingere a pieno alle opportunità offerte da questi prodotti sia da individuare in una corretta gestione da parte del canale specializzato, sia per quanto riguarda le scelte assortimentali sia per le modalità espositive.

Inoltre la crescente attenzione del pubblico finale ai materiali con cui sono realizzati i prodotti e la sensibilità al Made in Italy caratterizzano i consumi di questa categoria di prodotto. Di conseguenza i negozi specializzati sono diventati il canale di riferimento per questo genere di acquisto. Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di gennaio / febbraio.

Per scaricare l’articolo:

Pet_B2B_gennaio_febbraio_2019_Cucce.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-gen19.pdf

Per sfogliare la rivista:

Potrebbero interessarti anche...