Pet 360 presenta la linea dry cat superpremium Essentia

Pet 360 ha sviluppato Essentia, una nuova linea superpremium di alimenti secchi per gatti. La gamma è composta da nove referenze, studiate da nutrizionisti e veterinari per soddisfare varie esigenze alimentari, sulla base dell’età, dello stile di vita e delle caratteristiche dell’animale.

Le ricette della linea Essentia infatti sono pensate per il fabbisogno dei gattini, dei gatti senior, degli sterilizzati, dei mici che vivono outdoor, dei soggetti più sensibili e di quelli più esigenti. Le formule includono solo otto ingredienti e sono senza cerali aggiunti, a basso contenuto di magnesio, e con aggiunta di F.O.S, M.O.S e mela. In ciascun alimento è presente una singola fonte proteica animale, oltre a un mix di estratti botanici, quali rosmarino, curcuma, chiodi di garofano, agrumi. Il lievito aiuta infine a combattere l’invecchiamento cellulare e l’infiammazione da stress, promuovendo l’attivazione del sistema immunitario a sostegno delle funzioni organiche e cognitive.

Ai gattini sono dedicate due ricette: con pesce (proteine animali al 70%) oppure maiale (proteine animali all’81%), questi alimenti supportano l’attivazione del sistema immunitario. Per l’adulto sono cinque le proposte: Sensible aiuta a gestire la sensibilità dell’apparato digerente e contiene il 73% di proteine animali, da anatra e coniglio; Outdoor è un alimento completo con un equilibrato contenuto di proteine (proteine animali al 77%), per fornire energia ai gatti che passano la maggior parte della giornata all’aperto; Sterilizzati garantisce il pieno di fibre vegetali, ma un ridotto contenuto in grassi, per limitare l’assunzione calorica senza ridurre il contributo di proteine animali (81% nella ricetta al pesce, 86% in quella al maiale); Beauty è stato studiato per la cura del pelo, grazie alla presenza degli omega 3 del pesce; Exigent è un alimento molto appetibile, anche grazie alle proteine del maiale, particolarmente indicato ai mici di casa con appetito difficile. Per i soggetti dagli otto anni in su, infine, c’è Senior. Oltre a garantire tutti i componenti nutrizionali indispensabili al gatto in questa fascia d’età, questo cibo contribuisce a supportare la funzionalità cellulare durante l’invecchiamento.

Potrebbero interessarti anche...