Pet 360 presenta la linea dry cat superpremium Essentia

by Redazione Pet B2B
Pet 306 cibo secco gatti

Pet 360 ha sviluppato Essentia, una nuova linea superpremium di alimenti secchi per gatti. La gamma è composta da nove referenze, studiate da nutrizionisti e veterinari per soddisfare varie esigenze alimentari, sulla base dell’età, dello stile di vita e delle caratteristiche dell’animale.

Le ricette della linea Essentia infatti sono pensate per il fabbisogno dei gattini, dei gatti senior, degli sterilizzati, dei mici che vivono outdoor, dei soggetti più sensibili e di quelli più esigenti. Le formule includono solo otto ingredienti e sono senza cerali aggiunti, a basso contenuto di magnesio, e con aggiunta di F.O.S, M.O.S e mela. In ciascun alimento è presente una singola fonte proteica animale, oltre a un mix di estratti botanici, quali rosmarino, curcuma, chiodi di garofano, agrumi. Il lievito aiuta infine a combattere l’invecchiamento cellulare e l’infiammazione da stress, promuovendo l’attivazione del sistema immunitario a sostegno delle funzioni organiche e cognitive.

Ai gattini sono dedicate due ricette: con pesce (proteine animali al 70%) oppure maiale (proteine animali all’81%), questi alimenti supportano l’attivazione del sistema immunitario. Per l’adulto sono cinque le proposte: Sensible aiuta a gestire la sensibilità dell’apparato digerente e contiene il 73% di proteine animali, da anatra e coniglio; Outdoor è un alimento completo con un equilibrato contenuto di proteine (proteine animali al 77%), per fornire energia ai gatti che passano la maggior parte della giornata all’aperto; Sterilizzati garantisce il pieno di fibre vegetali, ma un ridotto contenuto in grassi, per limitare l’assunzione calorica senza ridurre il contributo di proteine animali (81% nella ricetta al pesce, 86% in quella al maiale); Beauty è stato studiato per la cura del pelo, grazie alla presenza degli omega 3 del pesce; Exigent è un alimento molto appetibile, anche grazie alle proteine del maiale, particolarmente indicato ai mici di casa con appetito difficile. Per i soggetti dagli otto anni in su, infine, c’è Senior. Oltre a garantire tutti i componenti nutrizionali indispensabili al gatto in questa fascia d’età, questo cibo contribuisce a supportare la funzionalità cellulare durante l’invecchiamento.

Post correlati