A Padova il 16 e 17 aprile va in scena Quattrozampeinfiera

Si svolgerà a Padova Fiere sabato 16 e domenica 17 aprile Quattrozampeinfiera, rassegna dedicata agli amanti degli animali e alle aziende che si occupano del mondo Pet. L’iniziativa, aperta ai proprietari di cani e gatti accompagnati dai loro animali, prevede la partecipazione delle aziende del settore che offriranno la possibilità di acquistare direttamente food, accessori, prodotti per la salute, integratori e servizi; ma anche attività, convegni e spettacoli. Ampio spazio sarà offerto anche al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove verranno presentate le eccellenze e gli oggetti di tendenza, come vestitini e collari chic, cucce trandy e accessori glamour.

Tra le proposte in calendario per i cani e i loro padroni sono previste diverse sessioni di dog activities, lezioni gratuite di discdog, aquadog, canicross, dogscootering, dogdance, e tante altre attività dedicate al divertimento e all’attività fisica. Alla cura e al benessere degli amici a quattro zampe è invece dedicato il Salone di bellezza, dove sarà possibile toelettare gratuitamente i cani e scoprire i segreti della sua cura e della sua igiene. E per chi ancora è in cerca di un cane o un gatto da inserire nel proprio nucleo familiare, saranno in esposizione cani e gatti di razza nei due padiglioni Felis&DogsWorld, dove allevatori provenienti da tutta Italia presenteranno al pubblico i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Veterinari, esperti del settore ed educatori, interverranno durante tutte e due le giornate, sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere dei pet.

Tra le iniziative di maggiore richiamo, il Dog carpet show, condotto da Hellen Scopel, presentatrice televisiva e modella, sul quale si alterneranno spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e interventi di esperti. Sul red carpet, i visitatori potranno sfilare col loro cane o gatto nell’imperdibile appuntamento FeelingDog per vivere un simpatico momento di celebrità ed essere immortalati dal fotografo ufficiale della fiera Emanuele Barbieri.Come ogni anno, per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà riproposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health. Infine, quest’anno accompagnerà la fiera la mostra fotografica “L’esperienza dell’essere”, a cura di Marco Galli – il fotografo dei gatti. Per essere sull’onda dei social, sarà possibile inviare uno scatto e diventare protagonista della pagina Facebook Quattrozampeinfiera con l’iniziativa #UnSelfiePerQuattrozampeinfiera.

La fiera sarà aperta al pubblico sabato 16 e domenica 17 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Il costo del biglietto intero è di 10 euro. L’ingresso è gratuito per bambini 0-10 anni, cani e gatti. Per informazioni e prevendite: www.quattrozampeinfiera.it

Potrebbero interessarti anche...