A ottobre l’Italia ospiterà il Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring ECF 2017

Il 14 e il 15 ottobre l’Italia ospiterà la XX edizione del Campionato Europeo di Canicross e Bikejoring. L’evento si svolgerà a Santa Maria Maggiore, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Sono attesi oltre 650 partecipanti in rappresentanza di quasi 20 Paesi nel mondo. La Nazionale Italiana Canicross Csen sarà composta da 50 atleti. Per la prima volta sarà presente anche una delegazione di atleti del Nord America, che gareggeranno ma non competeranno per il titolo europeo.

«Canicross, Bikejoring e Scooter sono attività in forte crescita in Italia» dichiara Simone Giordano, coordinatore della manifestazione. «L’onore di organizzare in casa un evento del genere ci rende entusiasti per provare a dimostrare i grandi passi fatti in questi anni in Italia in questi fantastici sport».

Le gare saranno suddivise per categorie d’età, a partire dai ragazzini di 7-10 anni fino ai più maturi della categoria Veterani 3 (dai 60 anni in su). Sono previste partenze singole e in batteria (gruppo), oltre alle staffette maschili e femminili.

Potrebbero interessarti anche...