MSD: focus sulla prevenzione attraverso il concetto “One Health”

Secondo MSD Animal Health, la salute non è soltanto assenza di malattia, ma una condizione complessiva di benessere fisico, psichico e sociale. Sono coinvolti tanti aspetti della vita di una persona, considerata non più soltanto nella sua individualità, ma all’interno di un sistema, come l’ambiente in cui vive e le relazioni che instaura. In questo contesto rientrano anche gli animali domestici.

Un concetto sottolineato con forza dall’azienda, che ha fatto dell’approccio “One Health” un asset fondamentale del proprio impegno. Persone, animali e ambiente sono visti come parte attiva dello stesso ciclo di benessere. Un animale ben accudito e sano riduce notevolmente il rischio di diffusione di malattie, migliora il benessere del proprietario e della famiglia e diventa parte integrante di un ecosistema in salute.

Per questo, MSD Animal Health si impegna a sensibilizzare i pet owner a una migliore attenzione alla cura e alla salute degli animali, la quale passa attraverso la consapevolezza del valore della prevenzione. Fondamentale è dunque essere informati sui corretti comportamenti da adottare per difendere i pet dal rischio di infestazioni da parassiti, quali pidocchi, pulci, zanzare, zecche e flebotomi.

Potrebbero interessarti anche...