Il mercato pet food in Cina continua a crescere: +19% nel 2015

In occasione dell’edizione 2016 di Pet Fair Asia, lo scorso 17 agosto si è tenuto a Shanghai il Petfood Forum China. Iniziativa di rilievo anche per gli operatori esteri in quanto ha offerto il quadro della situazione in una delle aree più incisive a livello globale, la conferenza ha permesso di discutere gli importanti dati di mercato raccolti nell’ultimo anno e riguardanti il 2015.

In particolare è emerso che il business della pet food industry in Cina ha riscontrato un’importante crescita nelle vendite, con un incremento del 19% e un giro di affari complessivo di 3,5 miliardi di dollari. Alla voce volume, la produzione ha raggiunto le 700.000 tonnellate, per un valore di 1,1 miliardi di dollari. La produzione di pet food è aumentata del 40% in tutto il Paese.

Crescita di produzione che è destinata a proseguire anche nei prossimi anni, visti gli investimenti fatti per la costruzione di dieci nuovi stabilimenti (alcuni dei quali già completati). Come la nuova fabbrica di Perfect Companion, nella regione di Zhejiang province, che avrà una capacità produttiva di 120.000 tonnellate all’anno.

Potrebbero interessarti anche...