Il mercato della toelettatura dà una spinta alla pet industry

by Redazione Pet B2B

La società di ricerche di mercato Technavio ha condotto un’indagine sull’andamento globale del comparto toelettatura, Global Pet Grooming Market 2016-2020. L’indagine ha stabilito che i maggiori player del settore sono Ancol, Beaphar, l’italiana Ferplast, Rolf C. Hagen e The Hartz Mountain.

Secondo la ricerca, il mercato della toelettatura è in crescita soprattutto per via della disponibilità e della convenienza dei toelettatori a domicilio. L’analisi suggerisce anche che questo settore si espanderà costantemente fino al 2020, dal momento che i proprietari di pet incoraggiano le vendite di prodotti di fascia premium.

I risultati di Technavio presentano inoltre un’articolata segmentazione del mercato in base al tipo di prodotti (shampoo e balsamo, spazzole e pettini, forbici, rasoi e altro) e alle zone geografiche (Asia e Isole del Pacifico, Nord America, Europa e resto del mondo). Si prevede che il segmento shampoo e balsamo dominerà il mercato grooming, occupando più del 45% del totale entro il 2020.

Infine, dal report emerge come il Nord America sia l’area più importante per questo mercato, che nel 2015 ha rappresentato più del 39% del fatturato complessivo: un aumento guidato dal crescente numero di persone che adottano pet e dalle conseguenti spese per gli animali di casa.

Post correlati

Leave a Comment