Accordo tra Maxi Zoo e vema sul Barf di Natures Menù

A partire dal mese di luglio è diventato operativo l’accordo distributivo tra Maxi Zoo e Vema Petfood&Care, sui prodotti Natures Menù che Vema importa in esclusiva per l’Italia. Natures Menù  è un’azienda inglese fra i leader in Europa nell’alimentazione Barf e surgelata. L’accordo prevede l’inserimento in progress nei negozi Maxi Zoo dell’assortimento completo di Natures Menù declinato nei segmenti umido ambient, disidratato, crudo surgelato.

ESCLUSIVA – Nel segmento del crudo Maxi Zoo ha scelto il marchio importato da Vema e nelle vasche frigo dei punti vendita della catena europea di pet shop saranno presenti esclusivamente le referenze Natures Menù. Tutti gli alimenti Natures Menù si basano su ingredienti naturali e human grade utilizzati per produrre diete fresche, bilanciate e biologicamente appropriate; inoltre sono senza aggiunta di farine e derivati animali o carboidrati trattati. «A differenza dei normali prodotti Barf, questi cibi sono concepiti per un utilizzo semplice e immediato, come se si utilizzassero le tradizionali crocchette» spiega Enrico Pellerino, amministratore di Vema Petfood&Care. «I prodotti crudi e surgelati completi sono confezionati in buste da 1 kg, a cubetti, soluzione che consente lo scongelamento e il consumo nella quantità desiderata, senza sprechi o la necessità di integrare con altri alimenti».

SHOPPING EXPERIENCE – Il progress del progetto vede attualmente la distribuzione di Natures Menù in 18 negozi Maxi Zoo, che diventeranno 30 entro fine 2017. I prodotti sono presenti principalmente nei punti vendita più grandi, nei format XXL da almeno 1.000 mq e 15.000 referenze totali in assortimento. L’esposizione è prevista in un’isola molto evidente da 5 a 7 metri di banchi frigo, con dimensionamento modulare in relazione alle tipologie di negozi. «Parte fondamentale del progetto è la filosofia condivisa da Maxi Zoo, Natures Menù e Vema Petfood&Care nell’approccio agli alimenti Barf, che consiste nell’accompagnare il consumatore in un percorso di educazione alimentare creando un layout espositivo dei prodotti impattante e che colleghi in una soluzione di continuità i segmenti alimentari presenti nell’ampio e completo assortimento Natures Menù» prosegue Enrico Pellerino.

ANCHE SNACK – L’assortimento comprende anche tutta la linea dei raw chews and bones, una linea completa per il consumatore Barf più esperto, che potrà trovare snack crudi masticabili o prodotti particolarmente ricercati e appetibili per i cani, come la trippa verde. «L’accordo distributivo fra Maxi Zoo e Vema Petfood&Care risponde alla sempre maggiore richiesta di alimentazione Barf, rendendo accessibili al grande pubblico i prodotti di un marchio leader del segmento con più di 30 anni di esperienza che garantisce la tranquillità di consumare referenze di altissima qualità prodotte secondo i criteri delle rigide normative inglesi» conclude Pellerino.

Potrebbero interessarti anche...