Mars lancia un progetto di pet therapy nelle scuole con la Sisca

In occasione della giornata mondiale degli animali, che ricade oggi 4 ottobre, Mars Italia festeggia 30 anni di sostegno alla ricorrenza con un nuovo programma di pet therapy promosso in collaborazione con la Sisca (Società Italiana di Scienze del Comportamento Animale).

L’iniziativa coinvolgerà cinque istituti di primo grado sul territorio nazionale e offrirà ai bambini la possibilità di vivere un’esperienza formativa che li aiuti a sviluppare maggior empatia, fiducia e rispetto per gli animali. «Siamo molto felici di continuare la collaborazione con Mars Italia e di accompagnare anche quest’anno i ragazzi delle scuole italiane in un percorso di scoperta del ‘mondo’ degli animali» ha dichiarato Maria Chiara Catalani, vice presidente Sisca. «Li coinvolgeremo in attività di gioco e collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzarli e responsabilizzarli in merito ai bisogni dei cani e dei gatti».

Tutti i consumatori possono partecipare al World Animal Day e regalare a una scuola italiana il programma di pet therapy della Sisca. Fino all’11 novembre basterà acquistare almeno 10 euro di prodotti a scelta tra i marchi di Mars e collegarsi al sito www.worldanimalday.it. Sarà inoltre possibile vincere un carnet di buoni sconto per l’acquisto di prodotti per l’alimentazione e la cura dell’igiene orale del proprio cane o gatto.

Potrebbero interessarti anche...