Pet e terza età: Mars rinnova la partnership con Senior Italia FederAnziani

by Redazione Pet B2B
Mars FederAnziani

In occasione della Festa dei Nonni e del World Animal Day, rispettivamente il 2 e il 4 ottobre, Mars Petcare rinnova la partnership con Senior Italia FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età. Insieme le due realtà promuoveranno i benefici derivanti dal rapporto tra pet e senior.
Come rivela un’indagine condotta da Senior Italia FederAnziani e Mars Italia, 9 italiani su 10 tra gli over 65 che possiedono un animale da compagnia ritengono che vivere con un cane o un gatto abbia un impatto positivo sulla propria salute e sul proprio umore, riduca la sensazione di solitudine e aumenti la serenità. Benefici riconosciuti a livello scientifico e che sono alla base anche delle attività di pet therapy.
«Sono moltissimi i vantaggi derivanti dalla relazione tra un pet e il suo proprietario senior: in primis, la possibilità di creare una routine per la vita quotidiana, ridurre la solitudine e la sensazione di isolamento. Inoltre, la presenza di un pet incide positivamente sulla salute psichica, perché prendersi cura di un animale costituisce un valido stimolo mentale. Ma non solo: avere un amico peloso porta a fare più movimento, incidendo quindi positivamente anche sulla salute fisica», afferma Maria Chiara Catalani, presidente della Società Italiana Scienze del Comportamento Animale (Sisca).

form

Post correlati