Con la distribuzione di Life, arrivano in Italia gli alimenti “air dried” ZiwiPeak

Life Pet Care ha ottenuto la distribuzione in esclusiva per il mercato Italiano del brand ZiwiPeak. Fanno parte di quest’offerta alimenti naturali prodotti in Nuova Zelanda, dove si sviluppa la filiera, dal reperimento della materia prima alla finalizzazione del mangime. Nella gamma si trovano alimenti essiccati all’aria, umidi completi con più del 90% di carne e snack per cani.

La principale innovazione di ZiwiPeak è rappresentata dagli alimenti “air dried”. Il risultato sono alimenti completi che a differenza del normale cibo secco, non hanno subito un processo di estrusione. Le materie prime sono assemblate crude e successivamente precotte a una temperatura inferiore a 40 gradi. Infine è previsto un lungo processo di essiccazione all’aria, che favorisce la naturale conservazione delle carni attraverso il movimento dell’aria. In questo modo tutti nutrienti conservano il loro valore biologico autentico, la freschezza non viene intaccata e rende il prodotto più appetibile.

Le ricette prevedono la presenza al 96% di vera carne, comprendente muscoli, organi e ossa, senza farine di carne, per riprodurre la naturale dieta dei carnivori. Una percentuale è destinata inoltre alla trippa verde, fonte di enzimi per il mantenimento di un apparato digerente sano. Le cozze verdi della Nuova Zelanda forniscono acidi grassi e condroitina, funzionali alla cura del pelo e delle articolazioni, mentre l’assenza di cereali riduce i rischi di intolleranze e favorisce la digeribilità.

form

Potrebbero interessarti anche...