L’e-commerce supporta la crescita del pet market negli Stati Uniti

by Redazione Pet B2B

e-commerce

Stando a quanto pubblicato da IbisWorld, negli ultimi cinque anni le vendite online di pet food e accessori per animali da compagnia in America sono cresciute di 9,8% all’anno raggiungendo i 4,9 miliardi di dollari.

Fra i principali fattori che hanno contribuito a tale sviluppo c’è la crescente tendenza a considerare i pet come membri di una famiglia, comportamento che ha portato a un aumento della spesa per prodotti di fascia premium e alla conseguente crescita dei profitti del comparto industriale. Si stima in particolare che nel 2016 i profitti saranno del 4,4% sui ricavi, a differenza del 2011 quando sono stati del 3,7%.

Il trend per gli operatori di settore dovrebbe proseguire anche nei prossimi cinque anni, durante i quali si dovrebbe riscontrare un aumento delle vendite a volume in parallelo a fianco degli investimenti da parte dei pet parents per acquistare prodotti fascia premium. Da questo punto di vista il mercato online dovrebbe riscontrare un aumento della competitività con i negozi brick-and-mortar, compresi quelli del canale grocery, i quali potranno offrire importanti servizi addizionali a supporto delle vendite.

Post correlati

Leave a Comment