Joe Zampetti pronta ad avviare il programma di affiliazione

Prenderà il via il prossimo aprile il nuovo programma di affiliazione di Joe Zampetti, insegna pugliese fondata nel 2017 da Matteo Valente e Domenico Gimeli, e di proprietà del gruppo Megamark. La catena fa, inoltre, parte della rete Selex “Animali che Passione”.

Come dichiarato a PetB2B da Matteo Valente, Ceo & Co-founder di Bauzaar srl, “Il progetto si rivolge in prima battuta alla rete di oltre 150 affiliati del gruppo Megamark oltre che agli piccoli imprenditori locali già attivi nel settore pet con uno o più punti vendita di proprietà”. Il primo pet store affiliato verrà inaugurato entro aprile a Bari, città dove l’insegna è attualmente già presente con cinque punti vendita diretti. “Con il nuovo punto vendita potenzialmente siamo nelle condizioni di gestire una market share del 60%” ha precisato ancora Valente. Successivamente è prevista una nuova apertura a Lecce, piazza al momento non presidiata direttamente. 

L’obiettivo dell’insegna, che al momento conta su una rete diretta di nove pet store, è coprire in maniera capillare tutta la Puglia con un totale di 20-22 punti vendita, tra diretti e affiliati, entro il 2022, andando a insistere in particolare sui Comuni con una popolazione compresa tra i 20 e i 40 mila abitanti. Lo sviluppo della rete sarà sostenuto dal nuovo polo logistico di 5.000 mq ubicato a Trani (BT), presso la sede legale della società, operativo dallo scorso giugno. Il magazzino si avvale di un software che consente un elevato grado di automazione così da ridurre i costi e di evadere in tempi rapidissimi sia gli ordini online della piattaforma bauzaar.it sia quelli della rete fisica.

Potrebbero interessarti anche...