Interzoo 2018: visitatori stabili rispetto a due anni fa; espositori in aumento del 9%

Messegeschehen

A pochi giorni dalla chiusura di Interzoo 2018, sono stati presentati i numeri ufficiali della manifestazione. Dall’8 all’11, date dell’evento fieristico di Norimberga, sono stati circa 39.000 i visitatori che hanno visitato gli stand dei quasi 2.000 espositori presenti.

Il dato è dunque rimasto stabile rispetto a due anni fa, nonostante l’aumento della superficie espositiva a 120.000 mq (115.000 mq nel 2016) e nonostante le aziende partecipanti all’esposizione siano cresciute del 9%. È incrementato invece il numero di Paesi rappresentati dai visitatori: più di 125 mercati, contro i 90 di 24 mesi fa.

«Con l’83% degli espositori proveniente da fuori Germania, il livello di partecipazione internazionale ha raggiunto un nuovo record» ha dichiarato Hans-Jochen Büngener, chairman della commissione di Interzoo. «Inoltre il 74% dei visitatori è giunto da Paesi stranieri, soprattutto Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca, Cina e Polonia. Interzoo ha così confermato di essere un’ottima piattaforma per costruire relazioni professionali sia in Germania sia all’estero, oltre che per il lancio di nuovi prodotti».

Potrebbero interessarti anche...