Il 29 e 30 settembre, Verona ospita la dog run di Italpet

Per il secondo anno consecutivo, la catena veneta Italpet organizza la Dog Run, manifestazione sportiva dedicata agli amanti di animali da compagnia e ai loro cani. L’evento è in calendario nel weekend del 29 e 30 settembre a Verona.

Nella giornata di sabato saranno proposte diverse attività aperte a tutti, quali disc dog, treibball e dog dance. Sono inoltre previste le dimostrazioni di ricerca a cura delle unità cinofile di protezione civile Diade. Domenica è invece in programma l’appuntamento principale dell’iniziativa, una corsa il cui regolamento prevede che ogni cane sia accompagnato da uno, due o tre runner. Proprio i pet sono gli iscritti e destinatari del pacco gara, mentre gli accompagnatori riceveranno la t-shirt ufficiale dell’evento. La competizione partirà alle 10 dai Bastioni Santo Spirito.

Le quote di iscrizione sono di 14 euro (un cane e un accompagnatore), 18 euro (un cane e due accompagnatori), 27 euro (un1 cane e tre accompagnatori). È possibile registrarsi nei punti vendita Italpet di Verona fino al 26 settembre, online fino al 28 settembre e infine nel villaggio sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 8,30 alle 9,30. Lo scorso anno sono stati 500 i cani partecipanti, mentre quest’anno l’obiettivo è di 1.000. La manifestazione servirà anche a supportare le sezioni di Verona e di Vicenza dell’Enpa e i progetti dell’associazione Voci oltre Noi, che si occupa della formazione dei cani guida per i non vedenti. Gli sponsor ufficiali dell’evento sono Royal Canin, Monge, Camon, Lifedog, Freskissimo, Forza10, Almo Nature, Hill’s, Happy Dog e Bayer.

Potrebbero interessarti anche...