Holding belga acquista quota di Agras

NXMH, holding di partecipazioni con sede a Bruxelles, ha acquisito una quota significativa del capitale di Agras Pet Foods, azienda italiana proprietaria dei marchi Schesir e Stuzzy guidata dall’amministratore delegato Pietro Molteni e dal direttore generale Stefano Musella, già da tempo soci della società. Il nuovo socio estero apporta capitali di lungo termine con l’obiettivo principale di accelerare lo sviluppo della società a livello internazionale.

Al vertice di Agras sono confermati l’amministratore delegato Pietro Molteni e il direttore generale Stefano Musella, mentre nel consiglio di amministrazione entra Alain Guillemin, in precedenza amministratore delegato e presidente di Royal Canin. «Abbiamo visto in NXMH il miglior partner nel supportare l’internazionalizzazione, grazie alla sua prospettiva di lungo periodo, alla visione globale e al focus sull’alta qualità e sull’innovazione di prodotto» ha dichiarato Pietro Molteni. «Insieme saremo più forti e potremo fronteggiare al meglio un mercato in rapidissima evoluzione».

Frédéric Lammens, direttore di NXMH, ha aggiunto: «Apprezziamo la capacità di Agras Pet Foods di offrire prodotti di alta qualità e sempre innovativi, con metodi etici e sostenibili. Siamo convinti che queste caratteristiche, insieme alla nostra prospettiva globale di lungo periodo, costituiscano una solida base per il business futuro». Presente oggi in oltre 60 Paesi nel mondo, Agras Pets Foods prevede di chiudere il 2017 con un fatturato complessivo di circa 86 milioni di euro.

Potrebbero interessarti anche...