Hill’s mette a disposizione 30.000 euro per supportare le iniziative Enpa

Hill’s Pet Nutrition ed Enpa presentano l’iniziativa “Insieme vale doppio” che, sfruttando la piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso, intende finanziare alcuni progetti a tutela degli animali in tutta Italia.

“Si tratta della prima iniziativa di match funding, ovvero matching di donazione, dove un’azienda e una onlus, attraverso il crowdfunding, realizzano un progetto insieme”, si legge in una nota rilasciata da Hill’s Pet Nutrition.

Per un anno, Hill’s si impegna a versare lo stesso ammontare raccolto attraverso le campagne di crowdfunding fino ad esaurimento del budget complessivo di 30.000 euro, consentendo così di duplicare la donazione e permettendo agli operatori Enpa di avere maggiori risorse economiche.
Il primo progetto, a cui è già possibile partecipare, riguarda la realizzazione di un ambulatorio veterinario a Lipari, un territorio nel quale Enpa è operativa dal 2012, da quando cioè l’associazione ha realizzato la prima missione di sterilizzazione dei randagi. Lipari, Salina e le altre isole Eolie sono servite da un unico ambulatorio privato, che non riesce a soddisfare appieno la forte domanda, specie nei mesi estivi. Ecco perché la struttura veterinaria dell’Enpa a Lipari rappresenta un salto di qualità per l’assistenza agli animali in tutto l’arcipelago. Oltre a quello di Lipari, sarà possibile contribuire ad altri progetti Enpa, che verranno caricati su Produzioni dal Basso e che riguarderanno sempre il benessere e la tutela dei nostri amici animali.
«In Hill’s, siamo orgogliosi di collaborare con oltre 1.000 rifugi per animali in tutto il mondo e di aver aiutato oltre 9 milioni di cani e gatti a trovare una casa per sempre e questi numeri continuano a crescere. Potendo disporre di alimenti di alta qualità durante la permanenza nei rifugi, gli animali arrivano nelle nuove case più felici e più sani e questo li aiuta ad ambientarsi più facilmente. Il programma Hill’s “Insieme Vale Doppio” è un concreto esempio di come viviamo la nostra missione su base giornaliera. Siamo molto contenti della collaborazione con Enpa e Produzioni dal Basso su questo progetto innovativo», commenta Andrea Quadrini, general manager di Hill’s Southern Europe.

Per lasciare il tuo contributo, clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...