Feliway presenta l’app per riconoscere e gestire le graffiature del gatto in casa

Feliway presenta Cats From Scratch, app sviluppata per aiutare i proprietari a capire e gestire il problema delle graffiature del gatto in casa.

I proprietari di gatti spesso faticano a riconoscere le graffiature fisiologiche da quelle che manifestano disagio. La nuova app di Feliway offre un aiuto all’utente perché possa comprendere e affrontare il caso specifico del proprio pet. L’origine e la tipologia delle graffiature viene individuata attraverso un quiz di 10 domande. L’applicazione è stata sviluppata con la consulenza di veterinari esperti in comportamento animale e fornisce le risposte ai dubbi più frequenti sulle graffiature e i suggerimenti sul modo corretto di affrontarle.

«Più del 50% dei proprietari di gatti ha avuto esperienze di graffiature in casa» spiega Andrea Galuppini, product manager della linea Feliway. «È importante saper riconoscere le graffiature perché aiutano a capire il gatto e a renderlo più felice. Quelle causate da disagio potrebbero ad esempio distinguersi se sono diffuse, se in famiglia vivono più gatti o se la casa si trova in una zona con elevata popolazione di gatti, se ci sono stati cambiamenti in casa oppure se le graffiature si trovano vicino a porte e finestre».

Per aiutare i proprietari di gatti che manifestano graffiature in casa, Ceva Salute Animale ha lanciato Feliscratch by Feliway. Il prodotto a base di feromoni è proposto sotto forma di pipette. Applicato sulla superficie desiderata, imita i segni chimici lasciati dal gatto per incoraggiarlo a graffiare nuovamente, indirizzando quindi le graffiature verso un unico oggetto designato dal proprietario, come il tiragraffi.

Potrebbero interessarti anche...