Fediaf e Assalco hanno presentato la “Valutazione dello Scientific Advisory Board sui carboidrati”

Dal 18 al 20 settembre è andato in scena a Torino il 23° Congresso della Società Europea di Veterinaria e Nutrizione Comparata. All’iniziativa hanno preso parte Fediaf, rappresentata dal policy adviser Jakub Rusek, e Assalco, attraverso Antonella Baggini, segretario generale.

Fediaf Assalco

Jakub Rusek e Antonella Baggini

«Questo forum è una grande opportunità per relazionarsi con scienziati ed esperti, approfondendo contemporaneamente il lavoro dell’industria del pet food» ha dichiarato Antonella Baggini. Per l’occasione sono state messe a disposizione del pubblico alcune copie gratuite delle “Linee guida nutrizionali Fediaf”, del “Manuale di Buone Pratiche per la Produzione di Pet Food Sicuro” e del “Codice di Buona Pratica di Etichettatura degli Alimenti per Animali da Compagnia”. «È molto gratificante vedere che la qualità del lavoro dell’Industria è molto apprezzata e che l’ampia maggioranza dei nutrizionisti consiglierebbe i nostri materiali ad amici e colleghi», ha affermato Jakub Rusek.

All’evento è stata inoltre presentata la nuova “Valutazione dello Scientific Advisory Board sui carboidrati”. Il Comitato Scientifico Consultivo (Scientific Advisory Board) è composto da scienziati indipendenti provenienti da tutta Europa che contribuiscono dal 2010 al costante aggiornamento delle “Linee Guida Nutrizionali Fediaf”. «Attualmente ci sono molte controversie sui carboidrati e questa valutazione degli esperti aiuterà a sfatare alcuni miti e a far luce su cosa sono i carboidrati e quale sia il loro ruolo nell’alimentazione degli animali da compagnia», ha spiegato Thomas Brenten, presidente del Fediaf Nutrition and Analytical Science Working Group.

Clicca qui per scaricare la “Valutazione dello Scientific Advisory Board sui carboidrati”

Potrebbero interessarti anche...