Expopet: la prima tappa del 2018 a Palermo il 28 e 29 aprile

L’edizione 2018 di Expopet parte da Palermo il 28 e 29 aprile. La prima tappa dell’evento si svolgerà alla Fiera del Mediterraneo. Saranno presenti numerose aziende di settore per mettere in vetrina le ultime novità di prodotto nei segmenti pet food, articoli per l’igiene, la cura e il comfort, accessori per acquari, gabbie per piccoli mammiferi e uccelli e tanto altro. Parteciperanno alla manifestazione anche alcuni allevamenti di cuccioli di razza.

Expopet giunge quest’anno alla sua sesta edizione. L’obiettivo della fiera è quello di offrire nel Mezzogiorno un’importante vetrina dedicata agli operatori del settore quali pet shop, medici veterinari e farmacie, toelettatori, allevatori, centri cinofili, oltre che un punto d’incontro e ritrovo per i proprietari e gli amanti di pet. Fra le aree di maggiore interesse, sarà riproposto il padiglione “Exotic World”, dedicato a rettili, anfibi, chiocciole giganti, piante carnivore e non solo.

Per la manifestazione è previsto anche uno spazio dedicato alla formazione, che proporrà seminari, dimostrazioni di agility, workshop di toelettatura, concorsi, sfilate e incontri con esperti. Saranno presenti infine diverse associazioni di categoria, per parlare di due problematiche di stretta attualità: abbandono e randagismo.

Potrebbero interessarti anche...