Expopet: conto alla rovescia per la prima tappa a Palermo

Si avvicina l’esordio nel 2017 per Expopet, salone dedicato agli animali domestici e d’affezione che quest’anno coinvolgerà quattro grandi città del sud. Il primo appuntamento è in calendario il 22 e il 23 aprile a Palermo presso la Fiera del Mediterraneo. Seguiranno Cosenza, Catania e Cagliari.

La mission dell’evento è offrire all’interno del Mezzogiorno una vetrina dedicata agli operatori del settore, quali pet shop, medici veterinari e farmacie, toelettatori, allevatori, centri cinofili. In fiera sarà possibile trovare gabbie e accessori per piccoli mammiferi e per uccelli, animali da terrario, accessori per acquari, alimenti per animali domestici, pesci tropicali, allevamenti, prodotti per l’igiene, la cura e il comfort, associazioni di categoria, prodotti farmaceutici. L’area Exotic World sarà un focus sul mondo dei rettili, anfibi e invertebrati.

Expopet offrirà esibizioni e dimostrazioni dei centri cinofili, incontri con veterinari, educatori ed esperti. Fra gli appuntamenti del palinsesto, anche i workshop curati dalla toelettatrice Paola Acco. Spazio infine anche alle associazioni animaliste e ai loro cuccioli da adottare.

Potrebbero interessarti anche...