Enci Winner 2019: appuntamento a Verona dal 13 al 15 dicembre

Fra meno di due mesi il polo fieristico di VeronaFiere aprirà le porte all’Enci Winner 2019. L’evento si terrà dal 13 al 15 dicembre, su una superficie espositiva di oltre 40.000 mq. Royal Canin sarà main sponsor dell’esposizione, mentre fra gli altri partner si conta Farmina come top dog sponsor.

Enci Winner 2019

La manifestazione cinofila e cinotecnica si presenta al pubblico di settore come esposizione valida per il conseguimento dei titoli più prestigiosi nonché per la qualificazione al Crufts 2020. Grazie alla collaborazione tra Enci e i Kennel Club di Francia, Portogallo e Spagna, l’iniziativa sarà occasione per un confronto tra gli operatori dei rispettivi mercati su vari temi, che spaziano dagli aspetti zootecnici al benessere animale. Inoltre è stato istituito il titolo di “Latin champion”.

 Novità del 2019 sarà l’inserimento di attività complementari legate al mondo del cane, per le quali è prevista la partecipazione di oltre 8.000 soggetti provenienti  da tutto il mondo. Ad esempio è in programma il progetto Dog-Xperience – Doginit, che punterà i riflettori sulla valorizzazione delle biodiversità allevate, sui concetti di benessere e di relazione, oltre che sul valore che deriva dal loro inserimento in tutte le attività strettamente legate al sociale. Sono previsti inoltre dei convegni Dog Room, in cui i protagonisti saranno le unità cinofile delle forze armate, e dei laboratori didattico-funzionali per i bambini fino ai 12 anni.

form

 

Potrebbero interessarti anche...