Effeffe Petfood entra nel gruppo United Petfood

L’azienda multinazionale United Petfood, specializzata nella produzione per conto terzi di mangimi, biscotti e snack per cani e gatti, ha acquisito Effeffe Petfood, realtà italiana con oltre 30 anni di storia nella produzione di pet food per private label.

Con quest’operazione la società United Petfood, che già possiede siti produttivi in vari Paesi europei, come il Belgio, la Francia, la Polonia, l’Olanda, la Spagna e la Romania, assume il controllo della fabbrica di Effeffe Petfood, situata a Pieve Porto Morone, in provincia di Pavia.

Secondo quanto rilasciato dall’azienda Effeffe Petfood attraverso un comunicato sul proprio sito: “L’operazione rientra in una strategia volta a rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato nazionale ed internazionale del pet food, grazie alla quale Effeffe sarà in grado di fornire una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi. Lo scambio di know-how ci consentirà di consolidare e accelerare la crescita con una filosofia comune basata sulla sicurezza alimentare, qualità, flessibilità e innovazione”.

Dal punto di vista dell’azienda United Petfood, come si legge in una nota diffusa attraverso i propri canali digitali, “Il rilevamento del sito produttivo di Effeffe consentirà a United Petfood di espandere il proprio giro di affari sul mercato italiano. L’acquisizione porterà nuove opportunità di crescita e ulteriori opportunità tecnologiche”.

Potrebbero interessarti anche...