Dog Puller World Championship: è online la lista dei partecipanti

Il sito ufficiale del Dog Puller World Championship ha finalmente pubblicato programma e condizioni di partecipazione alla seconda edizione, che si svolgerà a Sopron in Ungheria il 7 e l’8 settembre prossimi.
Sul sito è stata pubblicata anche la lista finale dei Paesi che prenderanno parte al campionato ovvero Ungheria, Ucraina, Russia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Portogallo, Corea del Sud, Slovacchia e Canada. Sono attesi al campionato oltre un centinaio di partecipanti e un migliaio di spettatori.

Dog PullerIl programma, che può subire variazioni in base al numero di partecipanti, prevede oltre alle gare di puller running e puller jumping anche competizioni per ragazzi, giochi per i più piccoli, gare di dog puller per cani sotto ai 5 kg di peso, esperienze di dog therapy per bambini in collaborazione con la WindDogs Sport and Therapy Dog Association, lavori manuali e consigli di fisioterapia con i cani. Sarà inoltre possibile provare la disciplina del puller con il supporto di allenatori. Non mancherà un’esposizione di accessori per animali.

Quattro le categorie di partecipazione alle discipline ufficiali: mini (cani con schiena entro i 40 cm), maxi (cani con schiena oltre i 40 cm), drive (border collie, kelpie, malionois e incroci), bull (cani di ogni razza bull). Gli animali devono inoltre avere almeno un anno di età e devono essere stati vaccinati contro la rabbia nei 12 mesi precedenti la gara. Ogni Paese può iscrivere al massimo 15 partecipanti. I vincitori dello scorso anno parteciperanno su invito degli organizzatori.

I visitatori potranno assistere al campionato dietro l’acquisto di almeno un biglietto della lotteria. Il ricavato di questa vendita sarà destinato a un’organizzazione impegnata nella protezione degli animali.

Il campionato 2019 è organizzato da Hungary Dog Puller Federation, International Dog Puller Federation e Collar Company. I team ucraino e russo sono sponsorizzati da Purina ProPlan.

Per maggiori info clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...