Coop: 15 milioni di euro di investimenti per i prossimi tre anni

Coop Alleanza 3.0 presenta i piani di sviluppo dell’insegna “Amici di casa Coop” per il triennio 2017-2019. Dopo aver debuttato a luglio con il primo pet shop a Ravenna, il consorzio ha inaugurato oggi, 31 agosto, a Bologna un secondo negozio. Sabato 2 settembre toccherà invece a Ferrara a ospitare un punto vendita Coop dedicato agli animali da compagnia.

Per i primi tre anni del progetto sono stati individuati investimenti per circa 15 milioni di euro. L’obiettivo è quello di arrivare a quota 60 punti vendita entro il 2019. I negozi “Amici di casa Coop” avranno superfici comprese tra 300 e 500 mq. In assortimento si contano al momento circa 5.000 referenze e 25 fornitori, di cui 18 per il pet food. I prodotti a marchio privato dovrebbero arrivare a coprire circa il 7% delle vendite. Uno dei punti di forza della strategia della cooperativa sarà la presenza all’interno dei pet shop di un servizio di toelettatura eseguito da professionisti. Nei punti vendita verranno inoltre organizzati eventi e corsi a tema, che coinvolgeranno veterinari, nutrizionisti ed educatori cinofili.

A queste prime inaugurazioni ne seguiranno altre tre entro la fine del 2017. Le location prescelte sono Spinea, in provincia di Venezia, Reggio Emilia e Maranello, in provincia di Modena.

Potrebbero interessarti anche...