Per affrontare la paura dei botti di Capodanno, Ceva propone Adaptil

Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti di Capodanno, i proprietari devono pensare a tutelare i propri pet dai rumori causati dai fuochi d’artificio. I cani, in particolare, con un udito quattro volte superiore a quello degli umani, sono molto esposti ai suoni forti. Per aiutare gli animali ad affrontare l’ultima serata dell’anno, Ceva Salute Animale propone Adaptil.

Adaptil è la linea sviluppata per il benessere del cane, composta da prodotti che rilasciano messaggi rassicuranti noti scientificamente con il nome di feromoni. Si tratta di sostanze non farmacologiche e di efficacia clinica dimostrata che riproducono le proprietà dei feromoni appaganti materni che la mamma cane rilascia naturalmente ai cuccioli dopo la nascita per confortarli.

Adpatil è disponibile in diverse formulazioni, consigliabili in ogni situazione di stress del cane: collare (anche in formato cucciolo), diffusore per ambiente, spray e compresse. Quella più indicata per affrontare la notte di Capodanno grazie alla sua rapidità di azione è Adaptil Express, compresse a base di principi attivi totalmente naturali come triptofano e gaba. Per una copertura più ampia e serenità in tutto il periodo delle feste, è ideale invece Adaptil Diffusore anche nella settimana che precede il 31 dicembre.

Potrebbero interessarti anche...