Ceva: Adaptil e Feliway, due soluzioni per affrontare le difficoltà del trasporto dei pet

Per affrontare le prime uscite dell’anno, Ceva propone le linee Adaptil e Feliway: due soluzioni per aiutare i pet ad affrontare le difficoltà del trasporto. «La paura del trasporto è un problema concreto e molto comune negli animali da compagnia e può essere associato a manifestazioni come ipersalivazione, vocalizzazioni, minzione, defecazione e vomito» spiega Andrea Galuppini, product manager di Ceva Salute Animale per le linee dedicate a cani e gatti. «Per affrontare questa situazione i feromoni di sintesi risultano dei validi alleati: si tratta di prodotti basati su principi interamente naturali, non farmacologici, di efficacia dimostrata e senza controindicazioni, che possono ripotare serenità e prevenire disagio e comportamenti disturbati a causa dello stress nei cani e gatti».

La gamma Adaptil è dedicata al cane e si coniuga in due tipologie di prodotto: spray e compresse. La soluzione spray è a base di feromoni appaganti del pet, che hanno un effetto rassicurante su cuccioli e adulti. Le compresse sono invece integratori con componenti naturali che aiutano a ridurre la paura.

Anche la linea per gatto Feliway propone due differenti tipologie di prodotto. Lo spray a base di feromoni facciali, gli stessi che il gatto deposita in natura su persone e oggetti per contrassegnarle come sicure, può essere applicato sul trasportino in modo da rendere meno agitato il trasporto. Sia un appartamento o una camera di hotel, è poi possibile utilizzare il diffusore per ambienti per rendere più familiare il luogo di soggiorno.

Potrebbero interessarti anche...