Monge sarà main sponsor del 6° Campionato Nazionale Canicross Csen

Dal 29 febbraio al 1° marzo all’interno del parco archeologico di Vulci, nel comune di Montalto di Castro (VT), prenderà il via il 6° Campionato Nazionale Canicross Csen, che per il secondo anno sarà supportato da Monge in qualità di main sponsor.  

L’evento coinvolgerà circa 130 binomi e vedrà due novità: il campionato esordienti per chi non ha mai corso in gare competitive e la categoria microdog per chi ha un cane fino a 45 cm al garrese.

canicross csen

In particolare la categoria esordienti è aperta a tutti, fatta eccezione per gli atleti che abbiano fatto parte della rappresentativa nazionale Csen in uno dei tre anni precedenti alla stagione in corso, che possono partecipare al Campionato Nazionale Esordienti o alle gare nelle Categorie Esordienti ma saranno considerati fuori classifica. Durante il Campionato Nazionale Esordienti, saranno assegnati i titoli “Campione Nazionale Esordienti Csen” per ogni categoria maschile (se presenti minimo 3 binomi) e “Campionessa Nazionale Esordienti Csen” per ogni categoria femminile (se presenti minimo 3 binomi).

Il Campionato Nazionale Elite Csen invece rappresenta la componente competitiva all’interno della quale vengono selezionati gli atleti che faranno parte della rappresentativa nazionale Csen per i campionati europei/mondiali ICF, a seguito di una selezione.

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con l’allevamento Siberian Husky d’Elite L’Ombra del Lupo, saranno inoltre assegnati trofei ai cani di razza nordica.

Per iscriversi alla gara clicca qui.

form

Potrebbero interessarti anche...