Black Friday: anche quest’anno il mondo pet aderisce all’iniziativa

Il Black Friday è arrivato e interessa anche il mercato pet. Non sono pochi gli operatori, tra catene, piccoli store indipendenti e shop online, che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Oggi, venerdì 29 novembre, è uno dei giorni più attesi dai consumatori. Secondo lo studio Gfk Black Friday infatti il 73% degli italiani conosce il Black Friday e il 43% dichiara di voler fare acquisti durante questa occasione. Lo scorso anno il 45% degli italiani ha acquistato i regali di Natale durante questa giornata, percentuale che sale all’83% tra chi ha effettuato shopping online. Quest’anno l’evento, stando all’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, potrebbe sviluppare un giro d’affari di 1,5 mld di euro (+25% sul 2018).

Anche numerosi operatori del canale pet hanno deciso di aderire all’iniziativa, alcuni con promozioni speciali che si estendono per tutto il weekend o tutta la settimana.

Tra le catene, L’Isola dei Tesori propone per il 29 novembre uno sconto del 30% su tutto (escluse offerte, farmaci veterinari e pesci) sia in store che online. Arcaplanet invece ha ideato una Black Week: dal 25 novembre al 1° dicembre, su una spesa minima di 30 euro viene applicato uno scontro di 5 euro, su una spesa di 50 euro lo sconto è di 10 euro e su una spesa da 80 euro sale a 20 euro. Joe Zampetti, dal 29 novembre al 1° dicembre, offre uno scontro del 10% su tutti gli accessori per cane e gatto. Diverse le promozioni ideate dalla catena romana My Pet che per il weekend dal 29 novembre al 1° dicembre propone un acquario in promo speciale oltre al 20% di scontro su borse, cuscini e cappottini.

Non mancano esempi di adesione all’iniziativa anche tra le piccole realtà. Il negozio Zampa Amica di Este (PD), ad esempio, propone il 20% di scontro su tutti gli antiparassitari e regala salviette di neem con una spesa minima di 25 euro. Gli store WashDog invece propongono il black weekend: dal 29 novembre al 1° dicembre la ricarica degli importi sulla propria Wash Dog Card vale il 50% in più.

Anche sul fronte ecommerce ci sono operatori che partecipano al Black Friday. Il pet shop online La Boutique di Milu propone sconti del 15%, 20% e 25% su specifici prodotti. Bauzaar offre sconti fino al 50% su oltre 1000 prodotti. Paco Pet Shop infine ha studiato offerte diverse per ogni giorno dal 27 al 29 novembre: consegna gratis il 27 novembre, fino a 29 euro di sconto il 28 novembre e infine il 29% di sconto il 29 novembre.

form

Potrebbero interessarti anche...