Atuttacoda: la 2° edizione a Torino il 16 e 17 settembre

Sono ormai entrati nel vivo i lavori di preparazione della seconda edizione di Atuttacoda – Expo arounds the pets che si terrà il 16 e 17 settembre all’Oval-Lingotto di Torino.

La Manifestazione, organizzata dalla società NewBee è patrocinata dal Comune e Città Metropolitana di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio.

Il programma prevede numerose iniziative tra cui una grande fattoria didattica progettata in collaborazione con “La cascina dei tigli”, dove scoprire attraverso diversi laboratori gli animali del mondo rurale, molte attività cane-padrone con gli esperti educatori dei team Reaxel, Doggy Lab, Orma di Maya e Musi Neri, il battesimo della sella e attività legate all’approccio etico col cavallo con la Scuola Italiana Horseman, la pet terapy con l’associazione Aslan, incontri a tu per tu con gli asinelli con l’Associazione Asintrekking e infine presentazioni di razze di gatti (sotto l’ANFI), conigli (allevamento Il Viale) e cani, in collaborazione con Euro Dog Show Expo.

Tra gli eventi più rilevanti anche il campionato italiano di tolettatura sportiva, con esperti di fama internazionale come Nelly Oliva, e il 4° papparaduno per gli amanti dei pappagalli organizzato dall’esperto Sergio Giovannetti.

E tra prodotti e gadget dedicati ai pets fiore all’occhiello della manifestazione sarà, quest’anno, anche una ricca e selezionata libreria su temi animali gestita da Binaria Book del Gruppo Abele nell’ambito della quale alcuni autori presenteranno i loro libri.

 

Per maggiori informazioni: www.atuttacoda.it

Facebook e twitter: @atuttacodaexpo

Potrebbero interessarti anche...