Arcaplanet lancia il marchio di food superpremium ancestrale Virtus

Sono in vendita in esclusiva da Arcaplanet i prodotti di pet food della nuova linea Virtus – Super Premium Ingredients. La gamma si ispira all’alimentazione ancestrale, appositamente studiata per la natura carnivora del cane e del gatto con un’elevata percentuale di ingredienti di origine animale e priva o, in alcune varianti, povera di cereali.

I prodotti Virtus sono realizzati utilizzando ingredienti che per loro natura, per tecnica di coltivazione e di allevamento (o di cattura), sono i più simili a quelli selvatici. La gamma si sviluppa nelle varianti dry e wet ed è stata sviluppata selezionando i migliori fornitori europei di carne e di pesce, che trattano anche alimenti per il consumo umano. Questi prodotti non contengono OGM e sono lavorati in maniera naturale, per favorire il corretto equilibrio fra i vari nutrienti e contribuire al benessere dell’animale.

Le carni fresche (mai congelate, per una migliore conservazione delle vitamine e dei nutrienti e una ridotta ossidazione dei grassi, oltre che per garantire un’alta appetibilità) costituiscono dal 40% fino al 72% del prodotto. Il pesce proviene dall’Oceano Atlantico e dal Mar Cantabrico (al largo della Spagna del Nord e della Francia Ovest). L’essicazione delle crocchette avviene mediante un esclusivo sistema a bassa temperatura che evita la denaturazione di molti nutrienti.

Potrebbero interessarti anche...