Alpac lancia il primo sistema di ingresso-uscita ad alte prestazioni termoisolanti per pet

Alpac, azienda specializzata nel settore delle tecnologie per la gestione del foro finestra e del benessere abitativo, ha sviluppato Ingenius Mypet, un sistema di accesso ad alte prestazioni termoisolanti che permette di gestire il passaggio dei pet dall’ambiente domestico all’esterno e viceversa.

Ingenus Mypet può essere installata nella muratura in qualunque posizione della casa, rendendola pet-friendly senza compromettere le prestazioni termo-acustiche della facciata e senza dispersioni termiche. Il tunnel interno al sistema, inoltre, è realizzato con pannelli isolanti componibili in base allo spessore della muratura, che consentono la massima resa termica in qualunque contesto. La passatoia interna è lavabile ed estraibile, permettendo di mantenere igienizzato l’ingresso e di evitare l’accumulo di peli e sporcizia.

Il sistema è disponibile in due versioni: con ante manuali o con accesso tramite lettura del microchip. In quest’ultima versione, il pet viene riconosciuto attraverso il microchip o la medaglietta RFID,rendendo l’accesso sicuro senza rischio di ospiti indesiderati. L’utente può inoltre controllarne il funzionamento, impostando degli scenari personalizzati come l’accesso solo durante le ore diurne o l’uscita selettiva se ha più animali (per esempio consentendo il passaggio al gatto e non al cane).

Il prodotto è disponibile sia in modalità stand-alone sia in una variante direttamente integrata al monoblocco finestra Alpac. Questa versione presenta la gattaiola inserita direttamente nel sistema per la gestione del foro finestrae risulta ideale siaper interventi di ristrutturazione che per la nuova edilizia. In modo particolare se installato durante la costruzione dell’edificio, evita al pet owner di dover intervenire sulla muratura, sugli infissi di casa o sulla porta d’ingresso a posteriori.

Potrebbero interessarti anche...