Almo Nature supporta il principale appuntamento cinofilo in Svizzera

L’1 e il 2 settembre il Parco Ciani ospiterà la manifestazione “Lugano a 4 zampe 2018”, il principale evento cinofilo della Svizzera. La manifestazione sarà supportata da Almo Nature con la Fondazione Capellino.

Il palinsesto prevede tante spettacolari esibizioni, tra cui quelle di dog dance con Yvonne Belin, campionessa del mondo, europea e svizzera, o quelle di agility del team “Zampette in Musica”, o ancora di disc dog con gli istruttori del Mulino Prudenza. Saranno inoltre all’opera i cani da lavoro delle unità cinofile delle Guardie di Confine, mentre il Centro Cinofilo Europeo sarà impegnato in attività quali il battesimo in acqua, i corsi di nuoto e di tuffi e la gara di splash dog.

In programma ci sono anche corsi di SUP dog, ovvero lo Stand Up Paddle con il cane. Durante il weekend luganese è inoltre prevista la prima svizzera per l’esibizione della Scuola Italiana di Cani da Soccorso. I soccorritori a quattrozampe si lanceranno a turno nel lago da un elicottero della Helitv per soccorrere un figurante.

La manifestazione offrirà inoltre la possibilità di partecipare a numerose attività per bambini, gare e concorsi. L’intero ricavato dell’evento sarà destinato all’associazione non profit Forza Rescue Dog, attiva da anni in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Belgio e Finlandia nel recupero, nella riabilitazione e nel re-homing di cani abbandonati e maltrattati.

 

Potrebbero interessarti anche...