USA: numeri record per il Petfood Forum 2016

Il Petfood Forum, evento annuale tenutosi quest’anno dal 18 al 20 aprile al Kansas City Convention Center di Kansas City (Missouri) e organizzato da Petfood Industry magazine (entrambi di proprietà di Watt Global Media), ha assistito in questa edizione a un incremento del 19% delle presenze totali e del 10% degli espositori (più di 250) rispetto al 2015, dati che superano ogni record.

Per il terzo anno consecutivo, la sala espositiva ha registrato il tutto esaurito, presentando quest’anno oltre 40 stand in più e con una lista d’attesa per il 2017 di almeno 20 compagnie in cerca di uno spazio. I migliori produttori di alimenti per animali domestici a livello mondiale, co-packer e rivenditori con i propri marchi hanno preso parte all’evento: Affinity Petcare, Blue Buffalo, Hill’s Pet Nutrition, Kroger, Mars Petcare, Merrick, Nestlé Purina, Nippon Pet Foods, Ohio Pet Foods, Petco, Petsmart, Perfect Companion Group, Royal Canin e molti altri.

Un record di presenze l’ha registrato anche il Petfood Innovation Workshop, che ha presentato quest’anno un nuovo tema, “Meat & Novel Proteins”, registrando il sold out. È prevista una replica del workshop il 14 e il 15 settembre 2016 a Manhattan (Kansas). Questa edizione autunnale offrirà un programma aggiornato il cui focus saranno la sostenibilità e le sfide sulla sicurezza alimentare che il mercato del pet food deve affrontare.

Con professionisti del pet food da oltre 40 Paesi, Forum Petfood si è affermata come la più grande esposizione dell’industria globale di cibo per animali. L’edizione del 2017, che celebrerà il suo 25° anniversario, si propone di essere ancora più grande e innovativa.

Per info:  www.petfoodforumevents.com

(em)

Potrebbero interessarti anche...