2.8: cucce e accessori realizzati a mano in Italia

2.8 è un marchio di cucce, borse e accessori disegnati e realizzati a mano con un’attenzione particolare a funzionalità, di praticità ed eleganza.

Questi prodotti sono progettati e realizzati a mano in Italia, in un laboratorio in Toscana. Il procedimento artigianale di fabbricazione può richiedere fino a due settimane per completare un accessorio. I vari modelli sono pensati per integrarsi facilmente ed elegantemente con ogni tipo di ambiente domestico, sia moderno sia classico.

I materiali utilizzati sono naturali ed ecosostenibili, offrono facilità di manutenzione e sono lavabili in lavatrice. La collezione comprende, ad esempio, articoli in cotone canvas, che presentano un lato in lana bouclé e sono morbidi, resistenti e leggeri. La lana militare invece è utilizzata per modelli con autentici ricami, che rendono ogni prodotto un pezzo unico fatto a mano. La cellulosa è un tessuto a basso impatto ambientale, mentre la juta è biodegrabile e riciclabile, offre traspirabilità ed è ideale per i mesi più caldi. Infine la pelle è conciata in Italia a norma CEE senza l’utilizzo di oli di cetacei.

Potrebbero interessarti anche...